Relazione di Fine Mandato
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RELAZIONE DI FINE MANDATO

INDICE DELLE MAPPE DEL SOFTWARE

Presentazione del prodotto

Le novità di questa versione

Addizionale IRPEF

Adozione atti rilevanti

Analisi anzianità residui attivi

Analisi anzianità residui passivi

Andamento spesa

Attività di controllo

Attività giurisdizionale

Attività normativa

Azioni intraprese per contenere la spesa

Condizione finanziaria dell'ente

Condizione giuridica dell'ente

Consiglio e Giunta

Conto economico in sintesi

Conto del patrimonio – Primo Anno del Mandato

Conto del partrimonio – Ultimo Anno del Mandato

Controllo di gestione

Controllo strategico

Customer satisfaction

Dati generali

Entrate

Equilibrio

Esecuzione forzata dell'ultimo certificato al conto consuntivo approvato

Esternalizzazioni attraverso società ed enti - Primo anno di mandato

Esternalizzazioni attraverso società ed enti - Ultimo anno di mandato

Fondo risorse decentrate

Gestione di competenza

Gestione residui - Attivi primo anno

Gestione residui - Attivi ultimo anno

Gestione residui - Passivi primo anno

Gestione residui - Passivi ultimo anno

ICI/IMU

Indebitamento

Indicare se l'ente ha adottato provvedimenti per le esternalizzazioni

Misure di contenimento delle retribuzioni per le società

Obiettivi di gestione

Organigramma

Organismi controllati

Parametri Obiettivi - Positivi

Parametri Obiettivi - Oltre i valori soglia individuati dall’Osservatorio

Partite di Giro

Patto di Stabilità e Pareggio di Bilancio

Prelievi sui rifiuti

Provvedimenti adottati di cessione di società o partecipazioni non strettamente necessarie

Rapporto abitanti/dipendenti

Rapporto tra competenza e residui

Riconoscimento debiti fuori bilancio

Rilevazione flussi

Rilievi dell'organo di revisione

Rispetto dei limiti assunzionali da parte delle aziende principali

Rispetto dei limiti di spesa da parte delle società partecipate

Rispetto dei limiti di spesa per il lavoro flessibile

Rispetto del limite di indebitamento

Risultati della gestione

Risultati delle controllate - Primo anno di mandato

Risultati delle controllate -Ultimo anno di mandato

Risultato di amministrazione

Situazione di contesto interno/esterno

Spesa pro capite

Spesa sostenuta per il lavoro flessibile

Spese

Tempi medi dei procedimenti

Utilizzo avanzo di amministrazione

Utilizzo strumenti di finanza derivata

GUIDA OPERATIVA GENERALE

Utilità

Help

Internet

Avvertenze

 

 

RELAZIONE DI FINE MANDATO

 

 

INDICE DELLE MAPPE DEL SOFTWARE

 

 

Presentazione del prodotto

 

 

Il Sindaco/Presidente della Provincia deve sottoscrivere entro il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato la relazione di fine mandato in conformità del modello previsto dal Decreto del Ministro dell’Interno 26 aprile 2013.

Il software 'Relazione di Fine Mandato' elabora una dettagliata relazione per enti inferiori a 5.000 abitanti e per enti uguali o superiori a 5.000, conforme al modello ministeriale ed ulteriormente personalizzabile dall’utente per descrivere l’operato dell’amministrazione durante il mandato.

La relazione approfondisce in particolare (rif. art. 4, co. 4, D.Lgs. n. 149/2011):

 

§         sistema ed esiti dei controlli interni;

§         eventuali rilievi della Corte dei conti;

§         azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e per contenere la spesa;

§         quantificazione della misura dell'indebitamento provinciale o comunale;

§         stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard con riferimento ai servizi resi ed al rapporto qualità-costi;

§         situazione finanziaria e patrimoniale dell’ente anche con riferimento alla gestione degli enti controllati dal Comune o dalla Provincia (art. 2359, co. 1, nn. 1 e 2, c.c.).

 

 

Le novità di questa versione

 

 

Il sistema Applicativi prevede:

 

Giornale delle comunicazioni di questo prodotto:Il giornale delle comunicazioni, attivabile dal menù Help, consente all’utente di visualizzare, in qualsiasi momento le modifiche normative e/o tecniche apportate al prodotto;

 

Manuale on line attivabile dal menu Help di ogni programma.

 

Modalità di stampa in formato .pdf per salvare le stampe (relazioni, mappe, tabelle, ecc..) direttamente in formato tipografico non modificabile utile per la pubblicazione sul sito web o da copiare su cd-rom, ed in formato .rtf.

 

Funzione correzione automatica, per rilevare e correggere automaticamente gli errori di battitura, le parole con errori di ortografia, gli errori grammaticali.

 

Ottimizzatore di stampa, per ottimizzare la dimensione dei documenti ed i salti pagina in presenza di tabelle, grafici ed immagini.

 

Nuovo menu di lancio, per facilitare l’avvio delle procedure Cel Servizi.

 

Inserimento in ogni programma del menu Internet che consente di collegarsi alle seguenti pagine:

 

§         "Acquisto prodotto" per contattare la Divisione Commerciale;

§         "Registrazione prodotto" per accedere al servizio di registrazione on-line e/o e-mail;

§         "Post vendita prodotto" per poter esprimere una valutazione sul prodotto ed eventuali suggerimenti per migliorarlo;

§         "Aggiornamento prodotto" da cui effettuare il download di eventuali aggiornamenti del programma;

§         "Riferimenti normativi" per accedere agli eventuali riferimenti normativi riguardanti il programma in uso;

§         "Aggiornamento normativo" per accedere al servizio PAWEB.

 

Le novità di sistema

 

Tutti i programmi sono integrati con il nuovo sistema Cel Servizi Live attivabile dalle icone presenti sulla parte sinistra della maschera principale, quali:

-          consente di attivare /disattivare Cel Servizi Live;

 

-          consente di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti del programma, segnalata anche da una maschera che appare in fase di apertura del software. Gli aggiornamenti che si attivano da questa icona (o dalla maschera che appare in fase di apertura del programma) si installano automaticamente e, al termine della installazione, anche il programma si riavvia in modo automatico;

 

-          consente di visualizzare i riferimenti normativi del software e/o di consultare tali riferimenti cliccando sui link delle Banche Dati Integrate e di Paweb;

 

-          consente di accedere alla pagina web delle Banche Dati Integrate;

 

-          consente di accedere al servizio Paweb;

 

-          consente di collegarsi al Forum Cel Servizi.it.

 

 

Addizionale IRPEF

 

 

Nella maschera è possibile inserire, per il quinquennio 2014-2018, i dati relativi all’addizionale IRPEF.

Per ogni anno è possibile inserire:

 

§         l’aliquota massima;

§         fascia di esenzione;

§         l’indicazione se c’è una differenziazione delle aliquote selezionando dal menù a tendina ‘SI’ o ‘No’.

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Adozione atti rilevanti

 

 

La maschera consente di effettuare un raffronto temporale nel quinquennio 2014-2018 tra la data in cui sono assegnate le risorse ed obiettivi ai responsabili e la data in cui viene effettuata la verifica sull’attuazione dei programmi.

 

Per spostare il cursore nei campi successivi si può procedere con un semplice clic o attraverso il tasto TAB della tastiera.

 

§         bottone  : permette di inserire i dati relativi alle Adozione rilevanti. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone  : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili: basta cliccare sul campo interessato ed apportare la variazione desiderata.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Analisi anzianità residui attivi

 

 

La maschera consente di effettuare un’analisi dei residui attivi considerando l’anzianità degli stessi.

Il programma riporta in automatico, nella riga contraddistinta dal colore grigio, i totali parziali.

Per far scorrere la tabella verso l’alto e/o verso il basso, utilizzare la barra di scorrimento a destra della tabella.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Analisi anzianità residui passivi

 

 

La maschera consente di effettuare un’analisi dei residui passivi considerando l’anzianità degli stessi.

Il programma riporta in automatico, nella riga contraddistinta dal colore grigio, i totali parziali.

Per far scorrere la tabella verso l’alto e/o verso il basso, utilizzare la barra di scorrimento a destra della tabella.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Andamento spesa

 

 

La maschera consente di determinare, per il quinquennio 2014-2018, l’andamento della spesa del personale durante il periodo del mandato.

Si compone di quattro colonne:

 

§         Importo limite di spesa;

§         Importo spesa di personale;

§         Incidenza della spesa;

§         Rispetto del limite (è possibile selezionare tramite il menù a tendina

-         S            - Soggetto al Patto;

-         NS - Non soggetto al Patto;

-         E - Escluso per disposizione di legge).

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Attività di controllo

 

 

La maschera consente di indicare se nel periodo in esame, l’ente è stato oggetto di deliberazioni, pareri, relazioni, sentenze in relazione a rilievi effettuati in seguito ai controlli indicati  ai commi 166-168 dell’art. 1 L. 266/2005.

La maschera si compone di due colonne:

 

§         Descrizione atto;

§         Sintesi del contenuto.

 

Per  inserire un nuovo atto si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Attività giurisdizionale

 

 

La maschera consente di inserire eventuali sentenze di cui è stato oggetto l’ente .

La maschera si compone di due colonne:

 

§         Descrizione atto;

§         Sintesi del contenuto.

 

Per  inserire un nuovo atto si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Attività normativa

 

 

La maschera consente di inserire i dati relativi all’attività normativa dell’ente.

Si compone di 3 colonne:

 

§         Data;

§         Modifica/Adozione;

§         Motivazione

 

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : permette di inserire i dati relativi all’attività normativa dell’ente. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Azioni intraprese per contenere la spesa

 

 

Nella maschera devono essere indicate le principali azioni di contenimento della spesa, effettuate nel corso del presente mandato ed i conseguenti risparmi ottenuti.

La maschera si compone di tre colonne:

 

§         Denominazione;

§         Spesa inizio;

§         Riduzione.

 

Per  inserire una nuova spesa si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Condizione finanziaria dell'ente

 

 

La maschera consente di indicare, nel dettaglio, la situazione finanziaria dell’ente.

In particolare per ogni voce è possibile selezionare, nella colonna ‘Scelta,’ tramite il menù a tendina, ‘SI’ o ‘NO’.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Condizione giuridica dell'ente

 

 

La maschera consente di indicare se l’ente è commissariato o è stato commissariato durante il mandato.

Nella colonna ‘Scelta’ è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Consiglio e Giunta

 

 

La maschera consente l’inserimento delle informazioni relative ai membri del Consiglio e della Giunta.

In particolare devono essere indicati:

 

§         nome e cognome;

§         carica amministrativa;

§         lista politica.

 

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : permette di inserire i dati relativi ai componenti del Consiglio e della Giunta. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone  : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Conto economico in sintesi

 

 

Il Conto Economico rappresenta il conto di epilogo di tutti i componenti di reddito, positivi e negativi, che concorrono alla formazione del risultato economico dell’esercizio. In esso trovano, allocazione i saldi positivi o negativi di tutti i conti di reddito (proventi, costi ed oneri) riferibili al periodo. Il saldo di detto conto rappresenta il Risultato economico dell’esercizio che, se di segno positivo, evidenzia l’utile della gestione, se di segno negativo, la perdita.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Conto del patrimonio – Primo Anno del Mandato

 

 

Il Conto del Patrimonio evidenzia la consistenza netta della dotazione patrimoniale. Tale risultato emerge dalla differenza tra il valore delle Attività a disposizione dell'Ente e quello delle Passività ad esso facenti capo.

La maschera consente di effettuarel’inserimento dei dati relativi al 2014.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Conto del partrimonio – Ultimo Anno del Mandato

 

 

Il Conto del Patrimonio evidenzia la consistenza netta della dotazione patrimoniale. Tale risultato emerge dalla differenza tra il valore delle Attività a disposizione dell'Ente e quello delle Passività ad esso facenti capo.

La maschera consente di effettuarel’inserimento dei dati relativi al 2018.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Controllo di gestione

 

 

Nella maschera devono essere inseriti i dati relativi ai principali obiettivi inseriti nel programma di mandato ed il livello della loro realizzazione alla fine del mandato.

Per l’inserimento di ulteriori obiettivi è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Controllo strategico

 

 

Nella maschera devono essere inseriti i dati relativi ai  risultati strategici conseguiti rispetto agli obiettivi ed ai programmi definiti.

La maschera si compone di due colonne:

 

§         obiettivo/programma;

§         descrizione dei risultati conseguiti.

 

Per  inserire nuovi obietti e/o programmi è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Customer satisfaction

 

 

La customer satisfaction  si prefigge come obiettivo quello di conoscere quantitativamente percezioni e attese dei cittadini-clienti di un servizio per individuare le priorità degli interventi di miglioramento nell'erogazione del servizio stesso.

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018 i servizi effettuati dall’ente.

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone   : permette di inserire i dati relativi alla soddisfazione del servizio. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone  : permette di eliminare le righe del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto le righe del selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso il basso le righe del campo selezionato.

 

Le informazioni inserite sono modificabili nei campi Denominazione del servizio e importo degli anni: basta cliccare sul campo interessato ed apportare la variazione desiderata e premere il bottone .

 

 

Dati generali

 

 

Nella sezione "Dati Ente" la procedura inserisce in automatico, nei campi di colore grigio, i dati relativi alla tipologia, al nome ed alla provincia dell’ente. Le altre informazioni relative al codice fiscale, all’indirizzo, al responsabile dei Servizi Finanziari devono essere inserite manualmente.

Nella sezione "Stemma ente" la procedura consente di acquisire o eliminare l’immagine dello stemma dell’ente; infatti:

 

§          il bottone  apre la mappa di selezione file di Windows dalla quale selezionare l’immagine bitmap;

§          il bottone  elimina lo stemma visualizzato.

 

Nella sezione ‘Popolazione’ devono essere inseriti i dati per il quinquennio 2014-2018.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Entrate

 

 

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018, i dati relativi all’entrate dell’ente.

L’ultima riga, in grigio, indica il totale dell’entrate per ogni anno e non è modificabile.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Equilibrio

 

 

La maschera consente di determinare, per il quinquennio 2014-2018, l’equilibrio di parte corrente e di parte capitale.

La compilazione di questa sezione non comporta particolari difficoltà nell’inserimento dei dati in quanto rilevabili dalla contabilità ufficiale.

Le righe contraddistinte dal colore grigio non sono modificabili direttamente in quanto calcolano in automatico i totali delle singole parti.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Esecuzione forzata dell'ultimo certificato al conto consuntivo approvato

 

 

La maschera consente di indicare, per il quinquennio 2014-2018, eventuali procedimenti di esecuzione forzata.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Esternalizzazioni attraverso società ed enti - Primo anno di mandato

 

 

La maschera consente l’inserimento dei dati di entrata e di spesa di tipo corrente in tutte quelle forme di esternalizzazione dei soggetti giuridici che hanno un bilancio esterno a quello del comune e dei soggetti partecipati dal comune stesso relativi al primo anno di mandato.

I campi sono tutti digitabili. In particolare, nei campi della prima colonna è necessario selezionare la forma giuridica di riferimento.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Esternalizzazioni attraverso società ed enti - Ultimo anno di mandato

 

 

La maschera consente l’inserimento dei dati di entrata e di spesa di tipo corrente in tutte quelle forme di esternalizzazione dei soggetti giuridici che hanno un bilancio esterno a quello del comune e dei soggetti partecipati dal comune stesso relativi all’ultimo anno di mandato.

I campi sono tutti digitabili. In particolare, nei campi della prima colonna è necessario selezionare la forma giuridica di riferimento.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Fondo risorse decentrate

 

 

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018, i valori delle risorse decentrate.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Gestione di competenza

 

 

La compilazione della maschera consente di indicare gli importi complessivi degli Accertamenti di competenza e degli Impegni di competenza.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Gestione residui - Attivi primo anno

 

 

La maschera consente di inserire il valore dei residui attivi relativi al primo anno del mandato.

La maschera si compone di cinque colonne di caricamento rispettivamente:

 

§         Iniziali

§         Riscossi

§         Maggiori

§         Minori

§         Residui

 

Il programma riporta in automatico, nella riga contraddistinta dal colore grigio, i totali parziali.

Per far scorrere la tabella verso l’alto e/o verso il basso, utilizzare la barra di scorrimento a destra della tabella.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Gestione residui - Attivi ultimo anno

 

 

La maschera consente di inserire il valore dei residui attivi relativi all’ultimo anno del mandato.

La maschera si compone di cinque colonne di caricamento rispettivamente:

 

§         Iniziali

§         Riscossi

§         Maggiori

§         Minori

§         Residui

 

Il programma riporta in automatico, nella riga contraddistinta dal colore grigio, i totali parziali.

Per far scorrere la tabella verso l’alto e/o verso il basso, utilizzare la barra di scorrimento a destra della tabella.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Gestione residui - Passivi primo anno

 

 

La maschera consente di inserire il valore dei residui passivi relativi al primo anno del mandato.

La maschera si compone di cinque colonne di caricamento rispettivamente:

 

§         Iniziali

§         Pagati

§         Maggiori

§         Minori

§         Residui

 

Il programma riporta in automatico, nella riga contraddistinta dal colore grigio, i totali parziali.

Per far scorrere la tabella verso l’alto e/o verso il basso, utilizzare la barra di scorrimento a destra della tabella.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Gestione residui - Passivi ultimo anno

 

 

La maschera consente di inserire il valore dei residui passivi relativi all’ultimo anno del mandato.

La maschera si compone di cinque colonne di caricamento rispettivamente:

 

§         Iniziali

§         Pagati

§         Maggiori

§         Minori

§         Residui

 

Il programma riporta in automatico, nella riga contraddistinta dal colore grigio, i totali parziali.

Per far scorrere la tabella verso l’alto e/o verso il basso, utilizzare la barra di scorrimento a destra della tabella.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

ICI/IMU

 

 

La maschera riporta l’insieme dei dati richiesti per la compilazione degli indicatori relativi  all’imposta comunale sugli immobili.

Sono richiesti i dati relativi:

 

§         Aliquota abitazione principale;

§         Determinazione abitazione principale;

§         Altri immobili;

§         Fabbricati rurali e strumentali (solo relativamente ai dati IMU)

 

Per apportare delle modifiche a dati già inseriti, basta entrare nel campo, apportare la modifica e cliccare sul bottone .

 

 

Indebitamento

 

 

L’inserimento dei dati richiesti consente di determinare l’indebitamento pro-capite nell’ente.

Nei campi devono essere indicati, per gli anni 2014-2018, gli importi del residuo del debito al 31/12.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Indicare se l'ente ha adottato provvedimenti per le esternalizzazioni

 

 

La maschera consente di indicare se l’ente ha adottato provvedimenti:

 

§         ai sensi dell'art. 6-bis del D.Lgs 165/2001 (acquisizione all'esterno di servizi originariamente prodotti al proprio interno);

§         ai sensi dell'art. 3, co. 30, della L. 244/2007 (trasferimento delle risorse umane, finanziarie e strumentativi in misura adeguata alle funzioni esercitate mediante società, enti, consorzi o altri organismi).

 

Nella colonna ‘Scelta’ è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Misure di contenimento delle retribuzioni per le società

 

 

La maschera consente di indicare se sono previste  misure di contenimento delle dinamiche retributive per le società partecipate.

Nella colonna ‘Scelta’ è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Obiettivi di gestione

 

 

La maschera consente di inserire, in dettaglio, gli obiettivi di gestione.

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : permette di inserire i dati relativi agli Obiettivi di gestione. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone  : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Organigramma

 

 

La maschera consente di inserire le informazioni relative all’organigramma dell’ente.

Si compone di due colonne:

 

§         Struttura;

§         Denominazione

 

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  :   Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Organismi controllati

 

 

La maschera consente di inserire informazioni relative alle seguenti voci:

 

§         E' stato rispettato il divieto di costituzione di nuove società

§         E' stato rispettato l'obbligo di dismissione delle  partecipazioni entro il 31.12.2018

§         E' stato rispettato l'obbligo di dismissione delle partecipazioni entro il 31.12.2017 (per enti con popolazione da 30.001 fino a 50.000).

 

La maschera si compone di tre colonne:

 

§         Denominazione;

§         Scelta  (è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’;

§         Motivazione

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Parametri Obiettivi - Positivi

 

 

Nella maschera devono essere indicati, per il quinquennio 2014-2018, il numero di parametri obiettivo di deficitarietà risultati positivi all’inizio ed alla fine del mandato per determinare se l’ente si trova in una condizione di deficitarietà.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Parametri Obiettivi - Oltre i valori soglia individuati dall’Osservatorio

 

 

Nella maschera devono essere indicati, per il quinquennio 2014-2018, il numero di parametri obiettivo di deficitarietà risultati oltre i valori di soglia individuati dall’Osservatorio all’inizio ed alla fine del mandato per determinare se l’ente si trova in una condizione di deficitarietà.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

 

Partite di Giro

 

 

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018, i dati relativi alle partite di giro relative:

 

§         ENTRATE DA SERVIZI PER CONTO DI TERZI;

§         SPESE PER SERVIZI PER CONTO DI TERZI.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Patto di Stabilità e Pareggio di Bilancio

 

 

La maschera consente di indicare, per il quinquennio 2014-2018, la situazione dell’ente in relazione al Patto di Stabilità e al Pareggio di Bilancio.

Dal menù a tendina è possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

 

1.      S - Soggetto;

2.      NS - Non soggetto;

3.      E - Escluso per disposizione di legge

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Prelievi sui rifiuti

 

 

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018, i dati relativi ai prelievi sui rifiuti.

 

In particolare, per ogni anno, deve essere indicato:

§         il tasso di copertura;

§         il costo del servizio pro-capite;

§         la tipologia di prelievo.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Provvedimenti adottati di cessione di società o partecipazioni non strettamente necessarie

 

 

La maschera consente di inserire i provvedimenti adottati di cessione di società o partecipazioni non strettamente necessarie.

Si compone di quattro colonne:

 

§         Denominazione;

§         Oggetto;

§         Estremi cessazione;

§         Stato attuale procedura.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rapporto abitanti/dipendenti

 

 

Nella maschera deve essere indicato, per ogni anno relativo al quinquennio 2014-2018, il dato relativo al rapporto tra il numero di abitanti e il numero di dipendenti.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rapporto tra competenza e residui

 

 

La maschera consente di determinare, per il quinquennio 2014-2018, la percentuale tra Residui Attivi delle Entrate Tributarie ed Extratributarie e Totale Accertamenti Entrate Tributarie ed Extratributarie.

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Riconoscimento debiti fuori bilancio

 

 

Nella maschera è possibile inserire i dati relativi ai Riconoscimento dei debiti fuori bilancio. In particolare, le informazioni richieste sono relative:

 

§         numero delibera;

§         data delibera;

§         oggetto;

§         importo.

 

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : permette di inserire i dati richiesti. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone  : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rilevazione flussi

 

 

Nelle maschera  si riepilogano, per il quinquennio 2014-2018, i flussi positivi e negativi originati dai contratti di finanza derivata.

Per inserire i flussi originati dai contratti di finanza derivata si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della    tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rilievi dell'organo di revisione

 

 

La maschera consente di indicare se l’ente è stato oggetto di rilievi di grave irregolarità contabile da parte dell’Organo di revisione.

La maschera si compone di due colonne:

 

§         Descrizione atto;

§         Sintesi del contenuto.

 

Per  inserire un nuovo atto si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta.

§         Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della    tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Tutte le informazioni inserite sono totalmente modificabili.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

Rispetto dei limiti assunzionali da parte delle aziende principali

 

 

Nella colonna ‘Scelta’ è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rispetto dei limiti di spesa da parte delle società partecipate

 

 

La maschera consente di indicare se le società di cui all'art. 18, co. 2-bis, D.L. 112/2008 controllate dall'ente, hanno rispettato i vincoli di spesa previsti dall'art. 76, del D.L. 112/2008.

Nella colonna ‘Scelta’ è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rispetto dei limiti di spesa per il lavoro flessibile

 

 

La maschera consente di indicare, per i rapporti di lavoro flessibile instaurati dall'amministrazione nel periodo di mandato, se sono stati rispettati i limiti di spesa previsti dalla vigente normativa.

Nella colonna ‘Scelta’ è possibile selezionare tramite il menù a tendina ‘SI’ o ‘NO’.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Rispetto del limite di indebitamento

 

 

La maschera consente di determinare l’incidenza % degli interessi passivi sulle entrate correnti  così come stabilito dall’art. 204 TUEL.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Risultati della gestione

 

 

La maschera consente di determinare, per il quinquennio 2014-2018, il risultato della gestione.

Per ogni anno indicato devono essere inseriti i dati relativi:

 

§         Fondo cassa al 31/12;

§         Totale residui attivi finali;

§         Totale residui passivi finali;

§         Fondo Pluriennale Vincolato per spese correnti;

§         Fondo Pluriennale Vincolato per spese in conto capitale;

§         Utilizzo anticipato di cassa

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Risultati delle controllate - Primo anno di mandato

 

 

All’interno della maschera devono essere inseriti i dati di spesa e di entrata di tipo corrente in tutte quelle forme di esternalizzazione dei soggetti giuridici che hanno un bilancio esterno a quello del comune e dei soggetti partecipati dal comune stesso relativi al primo anno di mandato.

Circa l’ambito oggettivo, è richiesto che si tratti di spese e correlative entrate (ovvero ricavi e costi) per attività che siano fondamentalmente rivolte direttamente o indirettamente all’erogazione di servizi finali all’utenza.

I campi sono tutti digitabili. In particolare, nei campi della prima colonna è necessario selezionare la forma giuridica di riferimento.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Risultati delle controllate -Ultimo anno di mandato

 

 

All’interno della maschera devono essere inseriti i dati di spesa e di entrata di tipo corrente in tutte quelle forme di esternalizzazione dei soggetti giuridici che hanno un bilancio esterno a quello del comune e dei soggetti partecipati dal comune stesso relativi all’ultimo anno di mandato.

Circa l’ambito oggettivo, è richiesto che si tratti di spese e correlative entrate (ovvero ricavi e costi) per attività che siano fondamentalmente rivolte direttamente o indirettamente all’erogazione di servizi finali all’utenza.

I campi sono tutti digitabili. In particolare, nei campi della prima colonna è necessario selezionare la forma giuridica di riferimento.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Risultato di amministrazione

 

 

La maschera consente di determinare, per il quinquennio 2014-2018 il totale del risultato di amministrazione.

La maschera si compone delle seguenti voci:

 

§         Accantonamento al Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità;

§         Altri accantonamenti;

§         Vincolato;

§         Per spese in c/capitale;

§         Per fondo ammortamento;

§         Non vincolato.

 

L’ultima riga, contraddistinte dal colore grigio, indica il totale del risultato d’amministrazione per ogni anno e non è modificabile direttamente.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Situazione di contesto interno/esterno

 

 

Nella maschera vengono descritti in sintesi, per ogni settore/servizio fondamentale dell’ente le principali criticità riscontrate e le soluzioni realizzate durante il mandato.

Si compone di tre colonne:

 

§         Settore/Servizio,

§         Criticità riscontrate;

§         Soluzioni realizzate

 

Per l’inserimento dei dati richiesti è possibile procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : permette di inserire i dati relativi alla situazione di contesto dell’ente. Selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Spesa pro capite

 

 

La maschera consente di determinare la spesa pro-capite per il quinquennio 2014-2018.

Il dato si calcola rapportando la spesa di personale al numero di abitanti.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Spesa sostenuta per il lavoro flessibile

 

 

La maschera consente di inserire la spesa sostenuta per il lavoro flessibile.

Si compone di 7 colonne:

 

§         Tipo contratto;

§         Le colonne relative al quinquennio 2014-2018;

§         Limite di legge.

 

Per  inserire i vari contratti si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Spese

 

 

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018, i dati relativi alle spese dell’ente.

L’ultima riga, in grigio, indica il totale delle spese per ogni anno e non è modificabile.

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Tempi medi dei procedimenti

 

 

La maschera consente di inserire, per il quinquennio 2014-2018, il numero dei procedimenti distinguendo:

 

§         Numero procedimenti in cui è previsto un termine di conclusione;

§         Numero procedimento conclusi in tempo superiore al previsto;

§         Numero procedimento conclusi in tempo uguale o minore al previsto

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Utilizzo avanzo di amministrazione

 

 

La maschera consente di suddividere, per il quinquennio 2014-2018, l’avanzo di amministrazione tra le seguenti voci:

 

§         Reinvestimento quote accantonate per ammortamento;

§         Finanziamento debiti fuori bilancio;

§         Salvaguardia equilibri di bilancio;

§         Spese correnti non ripetitive;

§         Spese correnti in sede di assestamento;

§         Spese di investimento;

§         Estinzione anticipata di prestiti.

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

Utilizzo strumenti di finanza derivata

 

 

Nella maschera possono essere inseriti eventuali contratti relativi alla finanza derivata.

Per  inserire i contratti di finanza derivata si può procedere attraverso i bottoni presenti in basso a sinistra della sezione quali:

 

§         bottone  : selezionare il campo interessato e digitare l’informazione richiesta. Per spostarsi nei campi successivi basta un semplice clic del mouse o con il tasto TAB della tastiera;

§         bottone   : permette di eliminare la riga del campo selezionato;

§         bottone  : permette di spostare verso l’alto la riga del selezionato;

§         bottone   : permette di spostare verso il basso la riga del campo selezionato.

 

Per apportare eventuali modifiche, cliccare sul campo interessato, procedere alla variazione e/o all’inserimento del nuovo dato e premere il bottone .

 

 

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