FORMULARI

Il formulario è un prodotto online, sempre aggiornato, che guida l’utente nell’esecuzione di un adempimento di legge. Ogni formulario comprende:
  • Guida operativa, approfondimenti e schede esplicative (in base al singolo prodotto) della normativa e dell’adempimento da eseguire
  • Modulistica scaricabile in word, da utilizzare infinite volte (modelli di determine e delibere, fogli di calcolo, modelli di bandi di gara, di contratti, ecc.., il tutto sistemato in ordine e sequenza logica)
  • Accesso alle norme e documenti di riferimento
  • Servizio di aggiornamento del prodotto con comunicazione delle modifiche all’indirizzo mail dell’utente per la durata dell’abbonamento
  • Servizio di assistenza tecnica telefonica per difficoltà pratiche e per segnalazioni di contenuto
AREA UFFICIO TECNICO

QUOTIDIANO TELEMATICO

PAWEB

Il più diffuso quotidiano telematico dedicato agli operatori della Pubblica Amministrazione. Il sistema semplice ed evoluto di informazione integrata per il tuo aggiornamento professionale, per conoscere giornalmente le novità e gli approfondimenti in materia giuridica, contabile, tecnica e fiscale relativi a: quotidiani e riviste specializzate, siti web istituzionali e dedicati all’ente locale, novità di carattere normativo e regolamentare, novità giurisprudenziali.

RIVISTE

Rivista Contratti ed Appalti negli Enti Locali a cura di S. Usai

Contratti ed Appalti è una guida operativa per l'ufficio tecnico dell'ente locale, ufficio ragioneria nonchè per Segretari e Direttori generali, una rivista completa e varia nei suoi contenuti: al taglio tecnico degli argomenti è unito l'aspetto operativo ed il suggerimento pratico; aggiornamento costante e proposte di soluzioni concrete a problematiche attuali.

BANCHE DATI

OMNIA LEX

La Banca dati “Omnia Lex” contiene i principali riferimenti normativi, ministeriali, giurisprudenziali e dottrinari necessari per la quotidiana attività di ogni ufficio dell’Ente locale.

OMNIA LEX REGIONALE

La Banca dati “Lex Regionale” contiene tutti i principali provvedimenti pubblicati nei bollettini ufficiali delle varie regioni italiane.

REPERTORIO APPALTI PUBBLICI

Dalla decennale esperienza lavorativa delle Autrici nel campo degli appalti nasce il "Repertorio degli Appalti Pubblici", una raccolta ragionata di pratici quesiti e risposte sui temi più complicati e controversi disciplinati dal Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50), corredata da approfondimenti e riferimenti normativi, di prassi e di giurisprudenza attinenti ai diversi argomenti.

EDITORIA

MINIBOOK 7 - CODICE DELL’EDILIZIA E DELL'URBANISTICA

La normativa concernente il governo del territorio è in continua evoluzione e riveste particolare rilevanza ai fini della pianificazione e gestione territoriale. Considerata l’estrema dinamicità della materia è di fondamentale importanza per gli operatori degli enti locali ed i professionisti poter disporre di un’opera in grado di facilitare la lettura delle norme che la disciplinano.

MINIBOOK 3 - CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

Ad un anno dall’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50), il legislatore è intervenuto nuovamente sul testo, con il D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 5 maggio 2017, apportando una serie di disposizioni integrative e correttive.

CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

Il Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016) è il punto di riferimento per la materia degli appalti, con evidenti ripercussioni su uno dei settori più delicati della Pubblica amministrazione. A seguito del Decreto Correttivo che ha apportato oltre 400 modifiche al Codice sono state introdotte alcune novità che consentono alle amministrazioni di sviluppare con maggiore efficacia le procedure.