FORMULARI

Il formulario è un prodotto online, sempre aggiornato, che guida l’utente nell’esecuzione di un adempimento di legge. Ogni formulario comprende:
  • Guida operativa, approfondimenti e schede esplicative (in base al singolo prodotto) della normativa e dell’adempimento da eseguire
  • Modulistica scaricabile in word, da utilizzare infinite volte (modelli di determine e delibere, fogli di calcolo, modelli di bandi di gara, di contratti, ecc.., il tutto sistemato in ordine e sequenza logica)
  • Accesso alle norme e documenti di riferimento
  • Servizio di aggiornamento del prodotto con comunicazione delle modifiche all’indirizzo mail dell’utente per la durata dell’abbonamento
  • Servizio di assistenza tecnica telefonica per difficoltà pratiche e per segnalazioni di contenuto
AREA AFFARI GENERALI

QUOTIDIANO TELEMATICO

PAWEB

Il più diffuso quotidiano telematico dedicato agli operatori della Pubblica Amministrazione. Il sistema semplice ed evoluto di informazione integrata per il tuo aggiornamento professionale, per conoscere giornalmente le novità e gli approfondimenti in materia giuridica, contabile, tecnica e fiscale relativi a: quotidiani e riviste specializzate, siti web istituzionali e dedicati all’ente locale, novità di carattere normativo e regolamentare, novità giurisprudenziali.

RIVISTE

Rivista Il Governo Locale a cura di P. Monea

Il Governo locale è una guida operativa, rivolta alla generalità dei settori in cui operano gli enti locali, contenente novità normative, di prassi e giurisprudenza.
E' adatta soprattutto ai piccoli Comuni che necessitano, più di altri, di approfondimenti multidisciplinari.

BANCHE DATI

OMNIA LEX

La Banca dati “Omnia Lex” contiene i principali riferimenti normativi, ministeriali, giurisprudenziali e dottrinari necessari per la quotidiana attività di ogni ufficio dell’Ente locale.

OMNIA LEX REGIONALE

La Banca dati “Lex Regionale” contiene tutti i principali provvedimenti pubblicati nei bollettini ufficiali delle varie regioni italiane.

EDITORIA

MINIBOOK 5 - PRIVACY E TRASPARENZA

Dal 19 settembre 2018 è entrato in vigore il nuovo Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003), completamente riscritto dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, che ha adeguato la normativa italiana a quanto previsto dal Regolamento Ue 27 aprile 2016, n. 679.

LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Disponibile il pratico, economico, utile e necessario testo de: "La Costituzione della Repubblica Italiana" che contiene: La Costituzione della Repubblica; l'Inno d'Italia; la Carta dei diritti dell'Unione Europea; la Carta dei valori della cittadinanza e integrazione; l'Elenco dei Presidenti della Repubblica e della Corte Costituzionale; l'Indice analitico.

MINIBOOK 6 - PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO E DIRITTO DI ACCESSO

Gli operatori degli enti locali devono conoscere le norme vigenti da applicare al procedimento amministrativo, sia in riferimento ai rapporti tra pubbliche amministrazioni che con il cittadino. Questo perchè l’attenzione del legislatore si è focalizzata sulla necessità di garantire: la chiarezza nei contenuti del procedimento attraverso efficaci politiche di trasparenza, la semplificazione delle procedure e la loro maggiore rapidità.

REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Il 25 maggio è la data in cui diventano pienamente efficaci le norme comunitarie contenute nel Regolamento UE n. 679/2016. Questo provvedimento, anche detto RGPD (o, in inglese identificato dall’acronimo GDPR) è direttamente applicabile e comporta obblighi per Pubbliche Amministrazioni - Istituti scolastici, Asl e Enti Locali - per Aziende, per Professionisti, per Associazioni.