IL CONTRASTO ALLA CORRUZIONE METODOLOGIA STRUMENTI E PIANO TRIENNALE

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

Destinatario:
Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, Segretari, Amministratori e Dirigenti

 

La Legge n. 190/2012, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”, ha disciplinato la materia dell’anticorruzione. Entro il 31 gennaio di ogni anno gli organi di governo di enti ed aziende pubblici devono approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, in conformità alla L. n. 190/2012 e a quanto previsto dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nel Piano Nazionale Anticorruzione. I dirigenti della p.a. sono, quindi, tenuti alla puntuale verifica dell’applicazione del Piano e alla sua esecuzione con monitoraggi costanti, facendo riferimento agli indicatori per la mappatura dei processi e la costruzione delle aree di rischio forniti nelle specifiche linee-guida metodologiche contenute nell’allegato 1 al PNA 2019. A questi adempimenti vanno aggiunti gli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016.

 

Utilizza la nostra Proposta:

 

 

Il Gruppo Editoriale CEL propone l’opera “Il contrasto alla corruzione – Metodologia, strumenti e Piano triennale”, un volume di più di 250 pagine, suddiviso in tre parti che tratta in profondità tutti gli aspetti di una materia delicata e complessa come l’anticorruzione.

  • La prima parte, più teorica, colloca storicamente e culturalmente il fenomeno della corruzione come un problema che può essere risolto con giuste ed efficaci politiche anticorruzione, e fa un excursus di come si sono evolute la sensibilità verso il fenomeno e la normativa in materia.

 

FAQ

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy