MINIBOOK 7 - CODICE DELLEDILIZIA E DELLURBANISTICA

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

MINIBOOK 7

 

CODICE DELL’EDILIZIA

E DELL’URBANISTICA

Cod. prodotto 80 0000 M70

 

 

Il Contesto

 

La normativa concernente il governo del territorio è in continua evoluzione e riveste particolare rilevanza ai fini della pianificazione e gestione territoriale. Considerata l’estrema dinamicità della materia è di fondamentale importanza per gli operatori degli enti locali ed i professionisti poter disporre di un’opera in grado di facilitare la lettura delle norme che la disciplinano.

 

La Proposta Editoriale

 

Al fine di soddisfare la predetta esigenza, il Gruppo Editoriale CEL propone la prima edizione del Minibook 7 “Codice dell’edilizia e dell’urbanistica” che rappresenta un indispensabile strumento per la pratica quotidiana dei soggetti che lavorano negli enti locali e studi professionali e che, a diverso titolo, vi collaborano.

Il volume è una raccolta organica ed aggiornata della disciplina in tema di edilizia ed urbanistica. Il Codice, in cui sono riportati, in primis, la Costituzione della Repubblica Italiana, il Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia e la Legge urbanistica, tratta in maniera esauriente anche i seguenti argomenti:

 

• Abusivismo e condono;

• Autorizzazione paesaggistica e procedura autorizzatoria semplificata;

• Beni culturali e paesaggistici;

• Comunicazioni;

• Costruzioni;

• Edilizia;

• Edilizia residenziale pubblica;

• Espropriazione;

• Impianti;

• Proprietà edilizia;

• Rischio sismico;

• Segnalazione certificata di inizio di attività;

• Urbanistica e standard urbanistici.

 

Per facilitare la consultazione dell’Opera, la stessa è suddivisa in tre sezioni:

Disposizioni fondamentali, contenente, oltre al Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia e la Legge urbanistica, tutte le disposizioni più importanti in materia di edilizia ed urbanistica;

Segnalazione certificata di inizio attività – Autorizzazioni, contenente tutta la disciplina in tema di autorizzazioni, comunicazioni (CIL e CILA), permessi e Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA);

Disposizioni complementari, contenente le altre norme, tra le quali quelle concernenti il rischio sismico, l’edilizia residenziale pubblica e le costruzioni.

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy