FORMULARIO - COSTITUZIONE ED UTILIZZO DEL FONDO PER RISORSE DECENTRATE 2020

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

Destinatario:

Responsabile Ufficio Ragioneria e Ufficio Personale

 

Il Fondo risorse decentrate deve essere costituito ad inizio anno, con atto determinativo del responsabile del servizio personale, nel rispetto di tutte le regole previste dai contratti collettivi nazionali di lavoro e delle norme sul contenimento della spesa pubblica.
La novità sostanziale dell’anno 2020 è la possibilità, introdotta dal D.L. 34/2019 (c.d. “Decreto crescita”), e strettamente connessa al D.P.C.M. (di cui si annuncia l’imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale), di adeguare “il limite al trattamento accessorio del personale di cui all'articolo 23, comma 2, del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75, …, in aumento o in diminuzione, per garantire l'invarianza del valore medio pro-capite, riferito all'anno 2018, del fondo per la contrattazione integrativa nonché delle risorse per remunerare gli incarichi di posizione organizzativa, prendendo a riferimento come base di calcolo il personale in servizio al 31 dicembre 2018”.
Tale novità, non applicabile fino all’entrata in vigore dell’annunciato D.P.C.M. (sul quale è stata comunque raggiunta la necessaria intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni-Enti Locali), imporrà a tutti gli operatori degli Enti Locali una necessaria rivisitazione dei Piani del Fabbisogno del Personale, prima, e, di pari passo, del limite del fondo per le risorse decentrate che, in relazione alle nuove facoltà assunzionali, potrà/dovrà essere adeguato (in aumento o in diminuzione), per garantire l’invarianza del valore medio pro-capite, in seguito all’attuazione dei Piani del Fabbisogno di personale.

 

Utilizza la nostra Proposta:

 

 

Il formulario Costituzione ed utilizzo del fondo risorse decentrate 2020 nell'ottica di semplificare e velocizzare la corretta costituzione del fondo delle risorse decentrate, contiene:

  • Guida operativa alla costituzione del fondo risorse decentrate dipendenti e dirigenti, con particolare riferimento alle novità introdotte dal D.L.34/2019 in materia.

 

FAQ

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy