RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2024

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

 

Il contesto normativo

L’art. 4 bis del D. Lgs. n. 149/2011, inserito dall’art. 1 bis del D.L. n. 174/2012, convertito in Legge n. 213 del 7/12/2012, prevede che “… le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti”.

Finalità

La relazione di inizio mandato (adempimento obbligatorio per tutti gli enti) ha quindi la finalità di certificare la situazione finanziaria e patrimoniale lasciata dall’amministrazione uscente (evidenziando la reale condizione delle finanze e del patrimonio dell’ente) e, se del caso, di far avviare da subito le procedure di risanamento dell’ente, secondo la vigente normativa.

La Relazione

Il software “Relazione di inizio mandato 2024” elabora una relazione, ulteriormente personalizzabile dall’utente, che riassume tutte le principali disposizioni previste dall’art. 4 bis del D. Lgs. 149/2011, ovvero:

 

FAQ

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori per poter soddisfare la richiesta del cliente

Titolare del trattamento dei dati personali è CELNETWORK S.r.l. con sede in Via Giuseppe Ungaretti 10, 24126 Bergamo, contattabile all’indirizzo mail privacy@celnet.it I dati forniti volontariamente mediante il presente modulo saranno trattati unicamente per la finalità di contatto tecnico e commerciale (richiesta informazione e/o iscrizione ed accesso ai servizi) , nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016, dal Titolare del trattamento. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) e la mancata autorizzazione al loro conseguente trattamento non consentirà di soddisfare le richieste dall’interessato. I dati saranno utilizzati e conservati solo per il tempo necessario per soddisfare la richiesta del cliente e, solo per tale periodo, l’interessato potrebbe ricevere mail su offerte o prodotti pertinenti con la propria richiesta ed in linea con le proprie ragionevoli aspettative. In questa eventuale ipotesi l’interessato potrà sempre esprimere il proprio diritto a non ricevere ulteriori invii e comunicazioni. L’interessato può esercitare, nei riguardi del Titolare tutti diritti riconosciuti dal GDPR agli artt. 15-22, ovvero: accesso, rettifica, opposizione, cancellazione e limitazione del trattamento scrivendo a privacy@celnet.it nonchè potrà presentare reclamo al Garante ai sensi dell’art 77 GDPR. Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy

Inoltrando la richiesta il sottoscritto autorizza non autorizza CELNETWORK s.r.l., a trattare i dati personali inseriti per la finalità di contatto tecnico e commerciale sopra indicata secondo quanto specificato nell'Informativa Privacy sintetica e completa