Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

 

 

Banca Dati on-line

 

 

REPERTORIO

APPALTI PUBBLICI

 

 

 

Cod. prodotto 21 A016 000

 

Destinatari:

Per Ufficio tecnico, ragioneria ed economato, Istituti scolastici

 

COS’È IL REPERTORIO ONLINE DEGLI APPALTI PUBBLICI?

Dalla decennale esperienza lavorativa delle Autrici nel campo degli appalti nasce il “Repertorio degli Appalti Pubblici”, una raccolta ragionata di pratici quesiti e risposte sui temi più complicati e controversi disciplinati dal Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50), corredata da approfondimenti e riferimenti normativi, di prassi e di giurisprudenza attinenti ai diversi argomenti. Il prodotto è costantemente aggiornato alla normativa vigente come, da ultimo, la Legge di Bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145).

 

COME FUNZIONA IL REPERTORIO ONLINE DEGLI APPALTI PUBBLICI?

Il Repertorio è composto da 35 Voci, indicizzate con parole chiave collocate in ordine alfabetico e facili da consultare. Ogni singola Voce dell’indice è dedicata ad un istituto rilevante in materia di appalti pubblici. In particolare, cliccando su ognuna di esse è possibile consultare:

PRINCIPALI RIFERIMENTI NORMATIVI: tutte le disposizioni legislative di riferimento proprie di quell’istituto;

ELENCO DEI QUESITI: l’elenco di tutte le domande su ogni istituto, che consente la più veloce individuazione dell’argomento di proprio interesse;

RISPOSTE AI QUESITI: la soluzione concreta da applicare al proprio problema, accompagnata da approfondimenti di prassi e di giurisprudenza che suggeriscono utili orientamenti e interpretazioni sui temi più controversi. Le risposte a quesito tengono conto della diversa disciplina applicabile “ante” e post” decreto correttivo (D.Lgs. 56/2017).

 

Alla voce “SOGLIA DI ANOMALIA” sono consultabili, distintamente, i Fogli per il calcolo della

soglia di anomalia "ante" e "post" decreto correttivo.

 

A COSA SERVE IL REPERTORIO ONLINE DEGLI APPALTI PUBBLICI?

Il Repertorio sugli appalti pubblici propone in un solo click:

  • la soluzione di un caso pratico, nonché la corretta interpretazione di una fattispecie nella vasta e complessa materia degli Appalti, alla luce della sua rinnovata disciplina;

  • la consultazione di tutte le norme e provvedimenti pertinenti al proprio problema o quesito. Non solo dunque le disposizioni del rinnovato Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016), ma anche le altre norme che disciplinano importanti aspetti sugli appalti. Ogni voce è sempre aggiornata alla normativa in vigore ed alle Linee guida Anac.

 

A CHI È DESTINATO IL REPERTORIO ONLINE DEGLI APPALTI PUBBLICI?

Il Repertorio è uno strumento indispensabile per tutti gli operatori pubblici che a vario titolo si occupano di appalti; sia per coloro che, saltuariamente, si trovano a dover gestire tali procedure, sia per quegli uffici (tecnico, gare, ragioneria ed economato, istituzioni scolastiche) che, quotidianamente, devono affrontare le più disparate problematiche nel campo degli incarichi, dei lavori, delle forniture e dei servizi. Inoltre, vista l’attuale coesistenza di più regimi, il Repertorio rappresenta un valido supporto nella gestione delle procedure “ante” e “post” correttivo.

 

Gli aggiornamenti e le segnalazioni di tutte le novità – che spaziano dai nuovi quesiti, ai nuovi orientamenti ANAC sui singoli istituti, alle disposizioni legislative correttive, ecc. – hanno cadenza mensile, sono pubblicati nelle voci pertinenti e sulla prima pagina on-line del prodotto, nonché segnalati direttamente all’indirizzo di posta elettronica dell’abbonato.

 

Autori

 

Roberta Del Turco: autrice di diverse pubblicazioni in materia di appalti pubblici; attualmente presta servizio come funzionario amministrativo P.O., responsabile del servizio amministrativo edilizia e viabilità presso l’Amministrazione provinciale di La Spezia.

Marina Del Turco: autrice di diverse pubblicazioni in materia di appalti pubblici e di studi per l'Università di Genova; attualmente presta servizio come direttore dei servizi generali e amministrativi di un Istituto scolastico della Provincia di La Spezia.

 

 

Per richiedere informazioni, compila il modulo sottostante.

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy