Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

 

 

Software Bilprevi

 

 

DOCUMENTO UNICO

DI PROGRAMMAZIONE

2020-2022

 

 

 

 

Cod. prodotto 20 2X02 000

 

Destinatario:

Responsabile Ufficio Ragioneria

 

L’Art. 170 del TUEL, introduce per gli enti locali l’obbligo di adozione del DUP, Documento Unico di Programmazione, atto indispensabile per l'approvazione del bilancio di previsione. Si tratta di un documento che riveste un ruolo centrale nella programmazione e nella gestione dell’ente locale e per il quale è prevista una specifica tempistica di adozione: entro il 31 luglio di ciascun anno la Giunta presenta al Consiglio il DUP per le conseguenti deliberazioni; entro il 15 novembre di ciascun anno, con lo schema di delibera del bilancio di previsione finanziario, la Giunta presenta al Consiglio la nota di aggiornamento del DUP. Per enti con popolazione fino a 5.000 abitanti è prevista l’adozione di un DUP semplificato.

 

Utilizza la nostra Proposta:

 

 

Il software facilita ed abbrevia, attraverso una semplice e intuitiva procedura di immissione dati, la redazione del DUP secondo le indicazioni normative in vigore. Il software propone anche un semplice “percorso metodologico” attraverso il quale reperire le informazioni utili alla creazione del Documento, articolato in Sezione Strategica e Sezione Operativa, in Missioni ed in Programmi, e con evidenza della programmazione di: opere pubbliche, fabbisogno di personale, alienazioni e valorizzazioni del patrimonio ed acquisti di forniture e servizi. Il programma inoltre prevede la redazione del DUP in forma semplificata anche per i comuni al di sotto dei 5.000 abitanti.

 

LA RELAZIONE

Le parti descrittive della relazione, quali, ad esempio, l’analisi delle condizioni esterne con l’indicazione del quadro macroeconomico esplicitato negli obiettivi individuati dal governo nazionale, sono già precompilate nei contenuti generali, con la possibilità di modificare e/o integrare i testi, riducendo così a pochi minuti i tempi necessari per il completamento del lavoro. Il prodotto permette di effettuare una reale programmazione della gestione, anche attraverso la simulazione di diverse opzioni di programmazione, il tutto con tempi estremamente contenuti.

 

Il software, inoltre, offre la facoltà di predisporre il Documento Unico di Programmazione facendo riferimento ai soli dati storici e alle risultanze contabili del triennio precedente, rimandando l’inserimento dei dati previsionali 2019-2021 al momento della redazione della nota di aggiornamento al DUP: gli obiettivi strategici e operativi trovano, in tal modo, supporto nel trend delle passate gestioni e nei dati macroeconomici del DEF nazionale e del DEF regionale.

 

FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE

  • Redazione del Documento Unico di Programmazione secondo la vigente normativa;

  • Rapida costruzione del documento attraverso la modalità di generazione e compilazione automatica;

  • Costruzione personalizzata delle Missioni e dei Programmi per l’inserimento della pianificazione strategica ed operativa;

  • Storicizzazione delle informazioni per l’eventuale utilizzo futuro;

  • Importazione dati dai seguenti software del Gruppo Editoriale Cel:

-DUP 2019/2021

-Nota Integrativa al bilancio di previsione 2019

-Nota integrativa al bilancio di previsione 2020

-Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2019/2021

-Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2020/2022

  • Importazione dati dai file XML Ministeriali dei certificati al rendiconto 2017, 2018, 2019;

  • Importazione dati dai file XBRL – BDAP dei certificati al rendiconto 2017, 2018;

  • Importazione dati dai file CSV di Entrata e Spesa estratti dai gestionali;

  • Salvataggio delle stampe e della relazione in formato pdf.

 

Per richiedere informazioni, compila il modulo sottostante.

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy