IL BILANCIO SEMPLIFICATO PER IL CITTADINO E I CONSIGLIERI 2021

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

Destinatario:
Responsabile Ufficio Ragioneria

 

L’art 29, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013, comma sostituito dall'art. 8 del D.L. 24 aprile 2014, n. 66, convertito dalla L. 23 giugno 2014, n. 89 e così modificato dall'art. 25 del D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97, prevede l’obbligo di pubblicare, entro trenta giorni dalla sua approvazione, i documenti e gli allegati al bilancio di previsione “in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurarne la piena accessibilità e comprensibilità”. Tale obbligo, che risponde ai nuovi criteri di pubblicità e trasparenza introdotti dal D.Lgs. n. 33/2013, è un ulteriore passo verso l’obiettivo di comunicare ai cittadini, in modo trasparente e facilmente comprensibile, l’operato degli organi di governo locale.

 

Utilizza la nostra Proposta:

 

 

Il modello di bilancio, così come approvato dal Consiglio, non è di facile lettura per i non addetti ai lavori, che difficilmente riescono a comprendere il significato delle poste in esso ricomprese. Il software “Bilancio Semplificato per il Cittadino e i Consiglieri – art 29, comma 1, D. Lgs. n. 33/2013” è lo strumento che permette una rappresentazione semplificata, completa e conforme alle vigenti normative, dei documenti e degli allegati al bilancio di previsione; uno strumento semplice ed immediato da usare, che consente agli operatori di ottemperare in modo sicuro e tempestivo all’obbligo introdotto dal D. Lgs. n. 33/2013. Uno strumento indispensabile per dare concreta attuazione ai principi di pubblicità e trasparenza.



 

FAQ

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy