FORMULARIO - GUIDA AL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO ED AL DIRITTO DI ACCESSO

Affidati anche tu, come gli oltre 5000 clienti CEL, alle nostre soluzioni per semplificarti gli adempimenti in Comune : Paweb, informazioni periodiche e giornaliere, modulistica, software, banche dati, servizi e consulenze. Contattaci senza nessun impegno

 

Destinatari:

Dirigenti dei vari uffici e Segretari

 

Gli enti locali devono avere una modulistica interna conforme alle norme sul procedimento amministrativo, alla luce di quanto previsto anche dalla L. n. 120/2020, di conversione del D.L. n. 76/2020, c.d. semplificazioni, ed al diritto di accesso. In particolare, il regolamento sull’accesso deve essere aggiornato alle tre tipologie vigenti dell’istituto: civico, generalizzato e documentale.
L’Anac, con la circolare n. 2/2017, e il Ministero per la pubblica amministrazione, con la circolare n. 1/2019, hanno fornito chiarimenti sulle tre distinte fattispecie di accesso prevedendo per gli enti locali la costituzione del registro degli accessi, che consente di “tracciare” tutte le domande e la relativa trattazione in modalità automatizzata, e auspicando la definizione di uno standard comune per la pubblicazione dei dati e il supporto informatico, in modo da facilitarne la trasmissione, come avvenuto con l’approvazione, con l’Accordo tra Governo, Regioni ed enti locali nella Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, dei moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia, che le amministrazioni comunali hanno pubblicato sul loro sito istituzionale.

 

Utilizza la nostra Proposta:

 

 

Il Gruppo Editoriale propone il formulario “Guida al procedimento amministrativo e al diritto di accesso”, conforme alle norme in materia di accesso e Foia, ai modelli edilizi dell’Accordo del 4 maggio 2017 e aggiornato a quanto previsto dal Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 circa l’informativa sul trattamento dei dati personali e alla L. n. 120/2020, di conversione del D.L. n. 76/2020, c.d. Semplificazioni.

Esso è così composto:

  • Guida operativa al procedimento amministrativo;

 

FAQ

 

* Provincia

* Nome Cognome / Ragione sociale

* Nome Ente / Sede Legale

* Indirizzo e-mail

* Numero di telefono

* Tipologia cliente

Provincia
Comune o Unione di Comuni
Comunità Montana
Privato / Altri Enti

 

Richiesta specifica

* campi obbligatori

I dati forniti volontariamente mediante il modulo di richiesta informazioni sui nostri servizi saranno trattati per tale finalità nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia da CELNETWORK S.r.l., Titolare del trattamento.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà di perfezionare la registrazione gratuita dell'utente che non potrà fruire dei servizi riservati agli utenti registrati in questo sito.
Clicca qui per consultare l'informativa completa sulla privacy nonché la privacy e cookie policy

* Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della informativa privacy